Le Officinali di Eleonora

This post is also available in: English (Inglese)

All’interno dell’azienda vengono coltivate, secondo i disciplinari dell’agricoltura biologica, le stesse specie che vengono poi utilizzate per la preparazione di prodotti medicamentosi, eduli oppure ad uso estetico.

I raccolti vengono portati all’essicatoio ventilato, dove rimangono per un periodo variabile a seconda di specie e della stagione, dai 7 ai 20 giorni. Le erbe e i fiori essicati vengono poi suddivisi: con una parte si compongono le tisane, studiate con cura dalla titolare ed erborista Eleonora Cosolo, altri vengono inviati al laboratorio, insieme ad alcuni oli essenziali e idrolati, per la produzione dei cosmetici: tutto secondo i dettami della fitocosmesi naturale.

In azienda avvengono sia le prime fasi della produzione, che avviene secondo la coltivazione biologica, ma anche della raccolta, con la conseguente ed eventuale essiccazione del prodotto, oppure della trasformazione del prodotto fresco in conserve, sciroppi e confetture ma anche creme, oli essenziali e idrolati.

Tutto questo avviene grazie alla passione, alla sensibilità e alla competenza di Eleonora, erborista e titolare dell’azienda, che cura e vigila in prima persona sull’intero processo produttivo prima e della trasformazione poi: solo così ne può tutelare e garantire la qualità.

 

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Nazario Sauro, 14 - 34075 San Canzian d'Isonzo(GO)

347 1057204

http://www.leofficinalidieleonora.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata