Azienda vinicola Bonin Dino

L‘attività dell’azienda vitivinicola Bonin inizia nel 1973 con Cesarino Bonin al quale cui succede, dal 1987, il figlio Dino.
L’azienda coltiva circa 2,5 ettari di vigneto, tutti siti nel comune di Arnad e impiantati a filare con potatura tipo Guyot: si tende ad eliminare tutta la vegetazione ad eccezione di un tralcio vecchio di un anno e un piccolo sperone, ovvero una porzione di tralcio di dimensioni ridotte, portante due o tre gemme.
La zona, soleggiata e ventilata, caratterizzata da un clima mite, favorisce lo sviluppo di numerose tipologie di vitigni.
La produzione annua è di circa 12.000 bottiglie, suddivisa in otto qualità di vino, tutte DOP, dal vino da pasto, agli aperitivi ed ai dolci.
L’azienda è visitabile tutto l’anno su prenotazione telefonica con almeno una settimana di anticipo; giro previsto: cantina e vigneti.
Non è presente un punto vendita stabilmente aperto ma è possibile acquistare i prodotti direttamente presso la cantina previo contatto telefonico.

Vini prodotti: Vallée d’Aoste Muller Thurgau Dop, Vallée d’Aoste Chardonnay Dop, Vallée d’Aoste Petite Arvine Dop, Vallée d’Aoste Pinot Noir vinifié en blanc Dop, Vallée d’Aoste Chardonnay vendange tardive Dop, Vallée d’Aoste Pinot Noir Dop, Vallée d’Aoste Arnad Montjovet Dop, Vallée d’Aoste Arnad Montjovet Supérieur Dop, e grappe derivate.

Contatti

Frazione Ville 40 - 11020 Arnad(AO)

0125 612660

Altre info

Costi della visita a persona: da 4,00 euro a 8,00 euro a seconda del numero di vini e dell’eventuale assaggio di altri prodotti tipici. Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: min 4, max 30.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata