Azienda floricola L’Oasi del Geranio

L’azienda L’Oasi del Geranio è nata nel 1948, coltivando primizie, come asparagi e fragole. Dal 1984 si trasforma da orticola a floricola grazie alla passione di Silvana Giorgi, che inizia a coltivare gerani, impatiens, begonie, ortensie ed altro, finchè un giorno Silvana e il marito Carlo, in una mostra mercato non incontrano un Pelargonium profumato al limone: è stato amore a prima vista.

Da quel giorno hanno iniziati un’attenta ricerca, visitando diverse aziende florovivaistiche non sono italiane ma anche europee per trovare nuove specie e rarità.

Nel 1988  Silvana e Carlo Giorgi sono riusciti a radunare 300 tra specie e varietà di pelargoni. A seguito della nascita della Società Italiana del Pelargonium sono riusciti a determinare e classificare tutte le specie in coltivazione.

Al 1994 sono riusciti ad avere una collezione di oltre 700 varietà e più di 200 specie botaniche: una delle più importanti e numerose d’Europa.

Oggi come un tempo nell’azienda vengono riprodotti e coltivati  Pelargonium (profumati, edera, botanici, Zonale, Imperiale, Stellar e P. grandiflorum).

 

Contatti

Via Aurelia, 312 - Ceriale (SV)(SV)

0182 99280

http://www.loasidelgeranio.it

Altre info

Visite su prenotazione

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata