Azienda agricola Giobbi Paolo

L’Azienda Agricola Paolo Giobbi si trova ad Ariccia, nel cuore dei Castelli Romani, paese che ha mantenuto e valorizzato la sua vocazione storica all’agricoltura.

Qui, Paolo Giobbi, maestro d’orto, insieme a tutta la famiglia la moglie Evelina e il figlio Matteo coltivano con passione la tradizione di famiglia che dura da tre generazioni.

La filosofia perseguita nella gestione dell’azienda agricola segue i dettami e i principi dell’agricoltura tradizionale, rispettando quindi le stagionalità delle colture, scelte tra quelle che più si adattano alle caratteristiche pedologiche e climatiche del luogo, ieri come oggi.

La salvaguardia della biodiversità e la tutela degli ortaggi locali che da sempre storicamente sono stati coltivati in questo territorio fanno di questa azienda un unicum e un’eccellenza nella produzioni orticole.

I quindici ettari di terreno sono coltivati a campo aperto e tutte le sementi utilizzate sono ottenute nel vivaio aziendale grazie a un lavoro attento e meticoloso di recupero delle particolarità locali.

Grazie a tutte queste caratteristiche non solo gli ortaggi di Paolo Giobbi esprimono e trasmettono qualità e caratteristiche organolettiche elevate ma anche gli artistici orti, che grazie al loro elevato valore estetico diventano straordinari elementi di paesaggio.

L’azienda agricola nella bella stagione propone inoltre ad appassionati e curiosi corsi di orticoltura presso la propria sede.

Contatti

Borgo Garibaldi, 36 - 00041 Albano Laziale(RM)

06 930 4425

http://www.ortodigiobbi.com/agricoltori/

Altre info

Contattare il proprietario

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata