Azienda agricola biocertificata di Olga Casanova e Parco Botanico Alpino

L’azienda agricola biocertificata di Olga Casanova è situata in Val di Sole, tra Passo Tonale, Pejo e Madonna di Campiglio, nel Parco Nazionale dello Stelvio. È specializzata nella moltiplicazione e vendita di stelle alpine e piante officinali di montagna, e nella produzione di prodotti per usi cosmetico-erboristici naturali e biologici. inoltre, ha aperto un Parco botanico alpino aperto alle visite.

Le piante sono coltivate con il metodo della agricoltura biologica. Tra queste, in particolare, varietà selezionate di la stella alpina, nota per le sue proprietà antiossidanti, i flavonoidi che combattono i radicali liberi e sono ottimi coadiuvanti per la salute della pelle,  poi arnica, timo, calendula, rosa canina e altre ancora, utilizzate nei prodotti.

L’azienda è presente in numerosi mercati e fiere del Trentino, nazionali e anche in mercati europei.

Il Parco Botanico Alpino dell’azienda agricola offre al visitatore centinaia di specie per lo più autoctone o comunque presenti nelle aree montane, officinali e non solo, accuratamente descritte mediante cartellinatura: la melissa, la menta,  il fiordaliso, la malva, l’achillea, il ribes, la cicerbita alpina (radicchio dell’orso), l’asparago di monte, tutte piante che vengono utilizzate  per la preparazione di tisane multivitaminiche ed altri prodotti. È aperto al pubblico, con la possibilità di visite guidate, per scoprire i segreti e le proprietà delle piante di montagna, lungo un comodo percorso.

 

foto di Azienda agricola Olga Casanova

Contatti

Strada della Villa 1 - 38026 Cusiano di Ossana (TN)(TN)

tel +39 3293771335

https://www.olgacasanova.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata